Home
Valuta
Guarda il video
Regolamento
Contattaci
Vincitori
Calendario
Notizie
Partner

Partner & Sponsor

Partner & Sponsor

Q&A

Q&A

Dalla sua fondazione nel 2003, Q&A è cresciuta fino a diventare una primaria azienda di consulenze specializzata nel settore della distribuzione. Ai suoi clienti offre informazioni, ricerche, consigli e formazione. La sue ricerche altamente attendibili forniscono informazioni essenziali e consigli pratici applicabili a tutti i diversi livelli di un’organizzazione, per aiutarla a migliorare costantemente le sue prestazioni. Oltre a ciò Q&A contribuisce a fare circolare le informazioni nel mondo della distribuzione attraverso formazioni, masterclass, presentazioni e seminari. Hai una domanda? Ti può dare la soluzione. E’ davvero il tuo partner ideale!

SEIC

SEIC - Studio Orlandini

Creata nel 1989, SEIC – Studio Orlandini è una società di consulenze e servizi rivolti al mondo della grande distribuzione e dei centri commerciali. Nasce dall’esperienza di Carlo Orlandini, a cui si devono i primi centri commerciali e ipermercati in Italia, e di sua figlia Beatrice, che vanta un’esperienza ventennale in retail tour all’estero. Dal 2014 Beatrice Orlandini è partner di Q&A ed è responsabile dell’edizione italiana di Insegna dell’Anno. Assieme a Q&A quest’anno ha organizzato per conto di Assofranchising la prima edizione del premio l’Asso del Franchising, creato sul modello di Insegna dell’Anno per premiare le eccellenze nel mondo del franchising.

Largo Consumo - Main Media Partner

Largo Consumo - Main Media Partner

Storica rivista economica italiana ad indirizzo mercatistico, Largo Consumo è il mensile indipendente che da 40 anni descrive le relazioni economiche e di marketing tra l’industria produttrice, i moderni canali distributivi e il mondo dei sistemi e servizi collegati;

Largo Consumo detiene la leadership per numero di lettori certificati CSST (Certificazione Editoria Specializzata e Tecnica), non è una free press e con oltre 1 mln di PDF letti al mese dall’edizione on line, il sito www.largoconsumo.info è probabilmente il sito di economia e marketing sui beni di consumo più consultato in Italia;

Largo Consumo offre uno sguardo documentato sulla concorrenza intrasettoriale e proveniente da mercati e canali attigui: Alimentare, Grocery non alimentare, Abbigliamento, Calzature e Pelletteria, Beni durevoli;

Largo Consumo sul web presidia tutti i momenti di comunicazione digitale:

  • n social network su Linkedin molto esclusivo e di grande successo, un contesto riservato di networking in cui i manager partecipanti sono selezionati per coerenza di attività rispetto al mondo della produzione dei beni di largo consumo, della distribuzione o dei servizi collegati (demographics della community: http://t.co/eoujbLpM)
  • Un canale di Youtube per la pubblicazione della crescente produzione video di contenuti giornalistici e di Comunicazione di Impresa (www.youtube.com/user/largoconsumo);
  • Strumenti di email marketing e di profilazione dei propri lettori on line

Largo Consumo sugli eventi è attiva con 3 proposte:

  • Organizzazione di incontri a porte chiuse tra manager per sviluppare riflessioni condivise attorno a temi di comune interesse;
  • Organizzazione di seminari personalizzati sulle esigenze di uno specifico sponsor;
  • La moderazione indipendente di eventi aziendali e di convention

Contact: Giorgio Garosci, prosvi@largoconsumo.it

Assofranchising

Assofranchising - Partner

Assofranchising Italiana - Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano.

Assofranchising gode di importanti e strategici collegamenti nazionali ed internazionali: è membro fondatore dell’EFF - European Franchise Federation; è associata al WFC - World Franchise Council - e aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Assofranchising vuole rappresentare, difendere e promuovere, in Italia e all’estero, gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi Soci Franchisor in un quadro di rigoroso rispetto dei principi contenuti nel Codice Deontologico dell’Associazione stessa. Dalla sua nascita Assofranchising si è sempre contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le Istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Ai Soci l’Associazione offre molti servizi, tra cui consulenze, contatti d’affari, agevolazioni, stipula di convenzioni, uso del marchio Assofranchising, e molte altre attività di carattere informativo e relazionale. L’Associazione si impegna periodicamente ad organizzare dibattiti, tavole rotonde e convegni per far conoscere ed approfondire le tematiche ed i problemi riguardanti il franchising. Assofranchising promuove inoltre lo studio di problemi economici, giuridici, fiscali e commerciali di particolare interesse per i Soci.

Beesness

Beesness - Partners

Nel 2011 BeTheBoss Italia Srl ha inoltre lanciato un magazine digitale – Beesness – che si occupa di Franchising, Retail e nuova imprenditoria. Si rivolge a quanti vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale, ai laureati, ai dottorandi, ai professionisti, ai giovani, agli operatori del commercio e a tutti coloro la cui ambizione è quella di rendersi indipendenti. Sono circa 20.000 i lettori unici durante il trimestre di riferimento. Beesness è gratuito e fruibile nei seguenti modi: sito, sfogliatura digitale con possibilità di stampa pdf, app per dispositivi iOS e Android. Web site.

Be the Boss

Be the Boss - Partners

BeTheBoss Italia Srl è una società milanese nata nel 2004 come licenziataria per l’Italia del network internazionale BeTheBoss, la cui casa madre è la newyorkese MFV Expositions, proprietaria dei principali Saloni del Franchising in America (New York, Messico, Los Angeles) e in UK (Londra). In questi 10 anni BeTheBoss.it si è affermato come il portale di riferimento per il settore Franchising, sia in quanto rappresenta la più autorevole piattaforma di incontro virtuale tra aziende Franchisor e potenziali Franchisee, sia per le molte iniziative e la costante attività di informazione e cultura sulle tematiche del Franchising e del Retail. BeTheBoss.it ha un traffico mensile di oltre 100.000 utenti ed è molto seguito anche sui social network e tramite la Newsletter BeTheBoss, che raggiunge 6.000 aziende Franchisor & Retailer e circa 120.000 potenziali franchisee/aspiranti imprenditori/franchisee. www.betheboss.it

Confimprese

Confimprese - Partner

Confimprese è l'Associazione delle imprese del commercio a rete, che raggruppa primari operatori del retail - franchising e reti dirette - per tutelarne gli interessi e favorirne lo sviluppo. Confimprese ad oggi rappresenta oltre 300 marchi commerciali, 30.000 punti vendita, 450.000 addetti e il 10% del giro d’affari del settore Retail in Italia. L’Associazione riunisce imprese omogenee per merceologia - dalla ristorazione all’entertainment, dall’abbigliamento ai servizi - con un target dimensionale da medio grande a leader di mercato, spesso quotate in borsa e, in diversi casi, con una rilevante presenza internazionale.
Confimprese si propone di rappresentare e tutelare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. www.confimprese.it

Kiki Lab

Kiki Lab - Partner

Kiki Lab è una società specializzata nel retail a 360° che affianca le imprese e le aiuta a cogliere le opportunità di crescita che continuano a svilupparsi anche in mercati complessi e difficili come quelli attuali. Kiki Lab collabora con retailer, Aziende di Marca e di servizi, di vari settori e posizionamenti, dal mass-market al lusso.
Kiki Lab è un membro fondatore e l’unico rappresentante italiano di Ebeltoft Group.

www.kikilab.it

Promosfera

Promosfera - Partner

Promosfera è un'agenzia specializzata in soluzioni complete per la realizzazione di Concorsi e Operazioni a premio, in Italia e all’estero; fra i suoi clienti figurano grandi aziende ma anche piccole e medie realtà nazionali, agenzie di marketing e di comunicazione. Grazie all’esperienza maturata sul campo e ad una rete capillare di consulenti legali attentamente selezionati in tutto il mondo è in grado di offrire analisi di fattibilità, espletamento delle pratiche, supporto per il pagamento delle tasse, consulenza in materia di privacy e la completa gestione dei vincitori in in più di 40 Paesi Europei ed Extra Europei.

Schneider Electric in Italia

Schneider Electric in Italia - Sponsor del Premio Sostenibilità

In Italia Schneider Electric è presente con circa 3000 effettivi, tra commercio e produzione, e conta su otto aree commerciali, cinque siti industriali d’avanguardia, un Centro Logistico integrato a Venaria (TO) e un centro assistenza clienti unico. L’azienda è guidata nel nostro paese da Aldo Colombi, Presidente di Schneider Electric Italia, ed ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 600 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it

Gruppo Sintesi

Gruppo Sintesi - Platinum Sponsor

Gruppo Sintesi mette le proprie competenze IT a disposizione dell’infrastruttura e degli impianti per fare efficientamento di processi e risparmio energetico, con particolare esperienza nel mondo retail e della supply chain. Le soluzioni progettate, realizzate e manutenute consentono alle aziende leader di agevolare il processo di digitalizzazione in corso abilitando inoltre tutte lo spettro del digital marketing. www.grupposintesi.it

Clear Channel

Clear Channel - Platinum Sponsor

www.clearchannel.it

Payback

Payback - Platinum Sponsor

PAYBACK è il nuovo programma fedeltà multipartner ricco di vantaggi, pensato per premiare gli acquisti quotidiani e non solo!

Al programma aderiscono l'operatore di telefonia 3, Alitalia, American Express, BNL, i negozi del gruppo Carrefour, Carrefour Banca, Esso, GrandVision Group, Hello bank!, Linear, Mediaset Premium, Mondadori Store, Seri Shopping, Sorgenia e SuperService.

Con PAYBACK e' possibile accumulare in una sola carta fedeltà i punti provenienti dagli acquisti fatti presso i nostri Partner. E con i punti extra raggiungere più velocemente premi e sconti.

PAYBACK, grazie all'eccellenza delle sue piattaforme di marketing e couponing, è promotrice di un programma fedeltà tra i più efficienti al mondo.

Presente già in Germania, Polonia, Messico e India, PAYBACK ha riscosso un grande successo, offrendo ai suoi iscritti tantissime occasioni per essere premiati.

I vantaggi che PAYBACK offre ai suoi clienti aumentano di giorno in giorno: scoprirli e' semplice, su PAYBACK.it o attraverso l'applicazione per smartphone.

PAYBACK supera il concetto di programmi fedeltà mono-brand e si posiziona come la naturale evoluzione delle carte fedeltà. www.payback.it

Cefla

Cefla - Gold Sponsor

From under the spotlight to a real delight

Avere le antenne per captare le opportunità di business ovunque è una prerogativa che ci ha permesso di anticipare i trend del mercato da sempre. Grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia, siamo il partner ideale per il retail design e lo studio di concept espositivi che realizziamo grazie alla produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa e sistemi di proximity marketing. Con noi i retailer di ogni dimensione e specializzazione possono contare su un patrimonio unico di know-how, competenze e servizi per trasformare lo shopping in una vera e propria experience.

Epson

Epson - Gold Sponsor

Epson Italia, filiale del gruppo Seiko Epson Corporation presente sul territorio dal 1987, è leader nel settore delle soluzioni Digital Imaging per la casa, l’ufficio, i professionisti e il mondo Retail, in cui Epson è punto di riferimento importante con soluzioni complete per la gestione del punto vendita.

La continua spinta verso l’innovazione tecnologica ha portato all’introduzione delle stampanti Intelligent, sia fiscali che non, in grado di interagire con browser web e dispositivi mobile, e dei nuovi registratori telematici per far fronte alle direttive della più recente normativa fiscale.

La partnership con numerose software house del settore rende le soluzioni POS di Epson potenzialmente integrabili in qualunque applicativo di gestione del punto cassa.

Ideasfera

Grani & Partners - Gold Sponsor

Grani & Partners S.p.A. è un’azienda B2B e B2C, specializzata nella produzione di articoli 3d, die cast, plushes e molti altri prodotti, sia a licenza e non. I principali clienti sono operatori dei settori Loyalty&Fidelity, Promozionale – con particolare riferimento al mondo del Food, Partwork e Publishing.

G&P vanta competenze di produzione, di marketing e licensing; un'esperienza più che trentennale nel settore; tre filiali in Estremo Oriente; un rapporto di collaborazione stretta e continuativa con l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli; un costante investimento in attività di Ricerca e Sviluppo. Per citare alcuni casi di maggior successo degli innumerevoli progetti in Italia e nel Mondo, ricordiamo il lancio degli Stikeez – marchio recentemente acquisito da Brand Loyalty, azienda multinazionale leader nel settore Loyalty&Fidelity – di cui sono stati venduti quasi un miliardo di pezzi in tre anni; sempre con Brand Loyalty, il successo dei Rollinz Star Wars per Esselunga, prodotto lanciato nei primi mesi del 2016; infine la nuova operazione Partwork Automotive con la catena 7-Eleven, in cooperazione con TCC.

Ideasfera

Ideasfera - Gold Sponsor

Ideasfera risponde all’esigenza di una comunicazione sempre più orientata alle relazioni, alla socialità e a fortificare l'immagine del brand. Accompagniamo da oltre vent’anni i nostri clienti nella definizione di strategie di comunicazione, sviluppando progetti di Promotion Marketing, Consumer Engagement, Digital PR. Per questo abbiamo maturato competenze diverse capaci di rispondere ad ogni esigenza. Il nostro servizio è sempre finalizzato al raggiungimento di precisi traguardi di comunicazione, marketing e vendita.

Tutto quello che facciamo ci riporta sempre al cliente, dove la sua completa soddisfazione è il nostro principale obiettivo, ma anche il nostro migliore risultato. Siamo da sempre un’azienda legata al mondo Internet e Mobile, alla gestione di programmi CRM, fidelizzazione clienti, progettazione e gestione di concorsi e operazioni a premi.

Ideasfera è l’espressione del nostro modo di intendere la comunicazione, completa, circolare, avvolgente. Sferica.

Ideasfera

Papalini - Gold Sponsor

L’azienda Papalini Spa dopo 30 anni di attività svolta nel settore Cleaning e servizi integrati ad oggi è una realtà ben radicata in tutto il territorio nazionale organizzata in 5 divisioni specializzate (G.D.O., HÔTELLERIE, SANITÀ, CIVILE, INDUSTRIA), dispone di un ampio staff tecnico specializzato ed all’avanguardia per l’erogazione di servizi di pulizia, ristorazione e lavanderia industriale.

Papalini Spa è presente oggi in Italia, con la sede centrale di Fano e quelle distaccate di Milano, Roma, Mestre, Catania. Un’ulteriore garanzia che l’azienda Papalini Spa offre ai propri Clienti che si affidano alla professionalità della nostra impresa per l’ottenimento di un servizio di qualità.

Promotica

Promotica - Gold Sponsor

Promotica nasce nel 2003 ed è, oggi, una delle agenzie leader del mercato loyalty in Italia. La grande esperienza, maturata in settori che dal retail food ai beni di largo consumo, dal settore farmaceutico ai servizi, fa di noi il partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione marketing atta a fidelizzare la clientela.

Grazie alla nostra struttura flessibile e altamente qualificata, ci proponiamo come Consulente per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, fornendo esperienze di acquisto premianti che coinvolgono i consumatori in modo emozionale, realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la “brand advocacy”.

Creiamo campagne personalizzate in linea con la strategia del cliente: ci occupiamo di pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà. I nostri programmi di fidelizzazione combinano una competenza decennale, software collaudati e prodotti efficaci per offrire risultati certi e verificabili: ci avvaliamo di strumenti sempre più tecnologici e innovativi per aumentare la visibilità dei programmi di fidelizzazione e acquisire dati utili alla profilazione degli utenti.

Dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati, promuoviamo e incentiviamo l’integrazione con i nostri clienti, consapevoli del fatto che una proficua collaborazione all’interno della catena distributiva può portare benefici a tutti i suoi player.

Retail In

Retail In - Gold Sponsor

SmileIN serve a misurare costantemente e velocemente il reale gradimento delle persone, facendo dialogare i consumatori con il retailer nel modo più semplice possibile: il totem con 4 smile colorati.

E’ un sistema di rilevazione della Customer Experience sviluppato dall’azienda Retail IN.

In base ai dati rilevati ogni giorno (oltre 1 milione di risposte al mese) definisce i benchmark di riferimento in molti settori merceologici e di servizi, offrendo un valido strumento di confronto e consultazione per il retailer, evolvendo la consapevolezza del consumatore che può lasciare liberamente la sua opinione anche su www.smilein.it in un dialogo trasparente tra consumatore e azienda.

SAP

SAP - Gold Sponsor

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Volponi

Volponi - Gold Sponsor

La Volponi da oltre 30 anni affianca i propri clienti nella realizzazione di campagne di fidelizzazione ed incentivazione all’acquisto per le più importanti Catene della Distribuzione e Petrolifere in Italia.

Con oltre 70 specialisti seguiamo tutte le fasi dell’attività, dal brief, alla pianificazione delle risorse fino all’analisi dei risultati.

Operiamo in modalità «full service» fornendo servizi strutturati e digitali per la progettazione e gestione operativa di:

  • Cataloghi a premio, Short e Special promotion
  • Sistemi di Pin dispatching e Pin activation per la gestione dei premi immateriali
  • Soluzioni Web, Mobile e Social, anche con modalità «gaming» a supporto delle campagne gestite
  • Concorsi a premi e attività di engagement
  • Selezione accurata di fornitori di prodotti e gestione di brand in esclusiva merceologica.