Home
Valuta
Guarda il video
Regolamento
Contattaci
Vincitori
Calendario
Notizie
Partner

Partner & Sponsor

Partner & Sponsor

Organizzato in Italia da

Q&A

Q&A

Dalla sua fondazione nel 2003, Q&A è cresciuta fino a diventare una primaria azienda di consulenze specializzata nel settore della distribuzione. Ai suoi clienti offre informazioni, ricerche, consigli e formazione. La sue ricerche altamente attendibili forniscono informazioni essenziali e consigli pratici applicabili a tutti i diversi livelli di un’organizzazione, per aiutarla a migliorare costantemente le sue prestazioni. Oltre a ciò Q&A contribuisce a fare circolare le informazioni nel mondo della distribuzione attraverso formazioni, masterclass, presentazioni e seminari. Hai una domanda? Ti può dare la soluzione. E’ davvero il tuo partner ideale!

SEIC

SEIC - Studio Orlandini

Creata nel 1989, SEIC – Studio Orlandini è una società di consulenze e servizi rivolti al mondo della grande distribuzione e dei centri commerciali. Nasce dall’esperienza di Carlo Orlandini, a cui si devono i primi centri commerciali e ipermercati in Italia, e di sua figlia Beatrice, che vanta un’esperienza ventennale in retail tour all’estero. Dal 2014 Beatrice Orlandini è partner di Q&A ed è responsabile dell’edizione italiana di Insegna dell’Anno. Assieme a Q&A quest’anno ha organizzato per conto di Assofranchising la prima edizione del premio l’Asso del Franchising, creato sul modello di Insegna dell’Anno per premiare le eccellenze nel mondo del franchising.

Largo Consumo - Main Media Partner

Largo Consumo - Main Media Partner

Storica rivista economica italiana ad indirizzo mercatistico, Largo Consumo è il mensile indipendente che da 40 anni descrive le relazioni economiche e di marketing tra l’industria produttrice, i moderni canali distributivi e il mondo dei sistemi e servizi collegati;

Largo Consumo detiene la leadership per numero di lettori certificati CSST (Certificazione Editoria Specializzata e Tecnica), non è una free press e con oltre 1 mln di PDF letti al mese dall’edizione on line, il sito www.largoconsumo.info è probabilmente il sito di economia e marketing sui beni di consumo più consultato in Italia;

Largo Consumo offre uno sguardo documentato sulla concorrenza intrasettoriale e proveniente da mercati e canali attigui: Alimentare, Grocery non alimentare, Abbigliamento, Calzature e Pelletteria, Beni durevoli;

Largo Consumo sul web presidia tutti i momenti di comunicazione digitale:

  • n social network su Linkedin molto esclusivo e di grande successo, un contesto riservato di networking in cui i manager partecipanti sono selezionati per coerenza di attività rispetto al mondo della produzione dei beni di largo consumo, della distribuzione o dei servizi collegati (demographics della community: http://t.co/eoujbLpM)
  • Un canale di Youtube per la pubblicazione della crescente produzione video di contenuti giornalistici e di Comunicazione di Impresa (www.youtube.com/user/largoconsumo);
  • Strumenti di email marketing e di profilazione dei propri lettori on line

Largo Consumo sugli eventi è attiva con 3 proposte:

  • Organizzazione di incontri a porte chiuse tra manager per sviluppare riflessioni condivise attorno a temi di comune interesse;
  • Organizzazione di seminari personalizzati sulle esigenze di uno specifico sponsor;
  • La moderazione indipendente di eventi aziendali e di convention

Contact: Giorgio Garosci, prosvi@largoconsumo.it

Premio Seciale Sostenibilità

Schneider Electric in Italia

Schneider Electric in Italia - Sponsor del Premio Sostenibilità

In Italia Schneider Electric è presente con circa 3000 effettivi, tra commercio e produzione, e conta su otto aree commerciali, cinque siti industriali d’avanguardia, un Centro Logistico integrato a Venaria (TO) e un centro assistenza clienti unico. L’azienda è guidata nel nostro paese da Aldo Colombi, Presidente di Schneider Electric Italia, ed ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 600 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it

Outdoor Partner

Platinum Sponsor

Gruppo Sintesi

Gruppo Sintesi - Platinum Sponsor

Gruppo Sintesi mette le proprie competenze IT a disposizione dell’infrastruttura e degli impianti per fare efficientamento di processi e risparmio energetico, con particolare esperienza nel mondo retail e della supply chain. Le soluzioni progettate, realizzate e manutenute consentono alle aziende leader di agevolare il processo di digitalizzazione in corso abilitando inoltre tutte lo spettro del digital marketing. www.grupposintesi.it

Milkman

Milkman - Platinum Sponsor

Il Retail tradizionale non sta morendo ma per prosperare deve trovare il giusto equilibrio tra negozi fisici e vendite online. Entrare nel mondo dell’eCommerce è impegnativo perché gli Shopper pretendono che le loro esigenze siano soddisfatte a ogni livello di servizio. Uno shopper su due, ad esempio, abbandona il carrello per l'inadeguatezza delle opzioni di consegna.

Milkman offre opzioni di consegna in linea con le aspettative del cliente e senza costi aggiuntivi per chi vende. Same-day, consegne su giorno e fascia oraria a scelta del cliente, possibilità di riprogrammare l’appuntamento, aggiornamenti in tempo reale: Milkman può fornire tutti o solo alcuni di questi servizi tramite l’integrazione di Milkman Checkout nel carrello degli shop online. Per coloro che fossero in cerca di una soluzione snella e completa, senza alcuno sforzo di integrazione del software, c’è Milkman Post-Order, con la quale lo shopper viene notificato via sms e/o email della data di consegna dei suoi acquisti, con possibilità di modificare giorno e ora dal web.

Milkman ha vinto il Netcomm eCommerce Award 2017 per l'Innovazione e conta tra i suoi clienti Coop, Eataly e Nespresso. www.milkman.it

Payback

Payback - Platinum Sponsor

PAYBACK è il nuovo programma fedeltà multipartner ricco di vantaggi, pensato per premiare gli acquisti quotidiani e non solo!

Al programma aderiscono l'operatore di telefonia 3, Alitalia, American Express, BNL, i negozi del gruppo Carrefour, Carrefour Banca, Esso, GrandVision Group, Hello bank!, Linear, Mediaset Premium, Mondadori Store, Seri Shopping, Sorgenia e SuperService.

Con PAYBACK e' possibile accumulare in una sola carta fedeltà i punti provenienti dagli acquisti fatti presso i nostri Partner. E con i punti extra raggiungere più velocemente premi e sconti.

PAYBACK, grazie all'eccellenza delle sue piattaforme di marketing e couponing, è promotrice di un programma fedeltà tra i più efficienti al mondo.

Presente già in Germania, Polonia, Messico e India, PAYBACK ha riscosso un grande successo, offrendo ai suoi iscritti tantissime occasioni per essere premiati.

I vantaggi che PAYBACK offre ai suoi clienti aumentano di giorno in giorno: scoprirli e' semplice, su PAYBACK.it o attraverso l'applicazione per smartphone.

PAYBACK supera il concetto di programmi fedeltà mono-brand e si posiziona come la naturale evoluzione delle carte fedeltà. www.payback.it

Gold Sponsor

Cefla

Cefla - Gold Sponsor

From under the spotlight to a real delight

Avere le antenne per captare le opportunità di business ovunque è una prerogativa che ci ha permesso di anticipare i trend del mercato da sempre. Grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia, siamo il partner ideale per il retail design e lo studio di concept espositivi che realizziamo grazie alla produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa e sistemi di proximity marketing. Con noi i retailer di ogni dimensione e specializzazione possono contare su un patrimonio unico di know-how, competenze e servizi per trasformare lo shopping in una vera e propria experience.

Epson

Epson - Gold Sponsor

Epson Italia, filiale del gruppo Seiko Epson Corporation presente sul territorio dal 1987, è leader nel settore delle soluzioni Digital Imaging per la casa, l’ufficio, i professionisti e il mondo Retail, in cui Epson è punto di riferimento importante con soluzioni complete per la gestione del punto vendita.

La continua spinta verso l’innovazione tecnologica ha portato all’introduzione delle stampanti Intelligent, sia fiscali che non, in grado di interagire con browser web e dispositivi mobile, e dei nuovi registratori telematici per far fronte alle direttive della più recente normativa fiscale.

La partnership con numerose software house del settore rende le soluzioni POS di Epson potenzialmente integrabili in qualunque applicativo di gestione del punto cassa.

Ideasfera

Grani & Partners - Gold Sponsor

Grani & Partners S.p.A. è un’azienda B2B e B2C, specializzata nella produzione di articoli 3d, die cast, plushes e molti altri prodotti, sia a licenza e non. I principali clienti sono operatori dei settori Loyalty&Fidelity, Promozionale – con particolare riferimento al mondo del Food, Partwork e Publishing.

G&P vanta competenze di produzione, di marketing e licensing; un'esperienza più che trentennale nel settore; tre filiali in Estremo Oriente; un rapporto di collaborazione stretta e continuativa con l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli; un costante investimento in attività di Ricerca e Sviluppo. Per citare alcuni casi di maggior successo degli innumerevoli progetti in Italia e nel Mondo, ricordiamo il lancio degli Stikeez – marchio recentemente acquisito da Brand Loyalty, azienda multinazionale leader nel settore Loyalty&Fidelity – di cui sono stati venduti quasi un miliardo di pezzi in tre anni; sempre con Brand Loyalty, il successo dei Rollinz Star Wars per Esselunga, prodotto lanciato nei primi mesi del 2016; infine la nuova operazione Partwork Automotive con la catena 7-Eleven, in cooperazione con TCC.

Guttadauro

Guttadauro Network - Gold Sponsor

Guttadauro Network dal 1988 affianca aziende e catene commerciali nella realizzazione di progetti tecnologici. Oggi, Guttadauro Network è formata da quattro aziende, ha cinque sedi e un team di cento persone.

L’importanza di una gestione completa e puntuale dei processi di business è determinante per il successo di ogni azienda e per questo le soluzioni che proponiamo sono veri e propri progetti che garantiscono la massima operatività.

I nostri ambiti di competenza vanno dall’implementazione di gestionali ERP, integrati con software di CRM, business intelligence e software per la gestione delle risorse umane, a soluzioni complete per il retail: back office, front end e loyalty.

Completano la nostra proposta di business i servizi IT, le soluzioni web marketing e la realizzazione di siti web e piattaforme e-commerce responsivi.

Seguiamo e ci prendiamo cura di ogni progetto, analizziamo insieme ai nostri clienti ogni nuova esigenza e garantiamo un’assistenza costante e proattiva.

Ideasfera

Ideasfera - Gold Sponsor

Ideasfera risponde all’esigenza di una comunicazione sempre più orientata alle relazioni, alla socialità e a fortificare l'immagine del brand. Accompagniamo da oltre vent’anni i nostri clienti nella definizione di strategie di comunicazione, sviluppando progetti di Promotion Marketing, Consumer Engagement, Digital PR. Per questo abbiamo maturato competenze diverse capaci di rispondere ad ogni esigenza. Il nostro servizio è sempre finalizzato al raggiungimento di precisi traguardi di comunicazione, marketing e vendita.

Tutto quello che facciamo ci riporta sempre al cliente, dove la sua completa soddisfazione è il nostro principale obiettivo, ma anche il nostro migliore risultato. Siamo da sempre un’azienda legata al mondo Internet e Mobile, alla gestione di programmi CRM, fidelizzazione clienti, progettazione e gestione di concorsi e operazioni a premi.

Ideasfera è l’espressione del nostro modo di intendere la comunicazione, completa, circolare, avvolgente. Sferica.

Ideasfera

Papalini - Gold Sponsor

L’azienda Papalini Spa dopo 30 anni di attività svolta nel settore Cleaning e servizi integrati ad oggi è una realtà ben radicata in tutto il territorio nazionale organizzata in 5 divisioni specializzate (G.D.O., HÔTELLERIE, SANITÀ, CIVILE, INDUSTRIA), dispone di un ampio staff tecnico specializzato ed all’avanguardia per l’erogazione di servizi di pulizia, ristorazione e lavanderia industriale.

Papalini Spa è presente oggi in Italia, con la sede centrale di Fano e quelle distaccate di Milano, Roma, Mestre, Catania. Un’ulteriore garanzia che l’azienda Papalini Spa offre ai propri Clienti che si affidano alla professionalità della nostra impresa per l’ottenimento di un servizio di qualità.

Promotica

Promotica - Gold Sponsor

Promotica nasce nel 2003 ed è, oggi, una delle agenzie leader del mercato loyalty in Italia. La grande esperienza, maturata in settori che dal retail food ai beni di largo consumo, dal settore farmaceutico ai servizi, fa di noi il partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione marketing atta a fidelizzare la clientela.

Grazie alla nostra struttura flessibile e altamente qualificata, ci proponiamo come Consulente per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, fornendo esperienze di acquisto premianti che coinvolgono i consumatori in modo emozionale, realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la “brand advocacy”.

Creiamo campagne personalizzate in linea con la strategia del cliente: ci occupiamo di pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà. I nostri programmi di fidelizzazione combinano una competenza decennale, software collaudati e prodotti efficaci per offrire risultati certi e verificabili: ci avvaliamo di strumenti sempre più tecnologici e innovativi per aumentare la visibilità dei programmi di fidelizzazione e acquisire dati utili alla profilazione degli utenti.

Dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati, promuoviamo e incentiviamo l’integrazione con i nostri clienti, consapevoli del fatto che una proficua collaborazione all’interno della catena distributiva può portare benefici a tutti i suoi player.

Retail In

Retail In - Gold Sponsor

SmileIN serve a misurare costantemente e velocemente il reale gradimento delle persone, facendo dialogare i consumatori con il retailer nel modo più semplice possibile: il totem con 4 smile colorati.

E’ un sistema di rilevazione della Customer Experience sviluppato dall’azienda Retail IN.

In base ai dati rilevati ogni giorno (oltre 1 milione di risposte al mese) definisce i benchmark di riferimento in molti settori merceologici e di servizi, offrendo un valido strumento di confronto e consultazione per il retailer, evolvendo la consapevolezza del consumatore che può lasciare liberamente la sua opinione anche su www.smilein.it in un dialogo trasparente tra consumatore e azienda.

SAP

SAP - Gold Sponsor

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Promosfera

Volantino Facile

VolantinoFacile è nato nel 2012 in un caldo pomeriggio estivo nel quale i fondatori si stavano raccontando le ultime idee per lanciare un servizio web e abbandonare la vita del lavoratore dipendente. Decisero di puntare su un’idea semplice e non ancora sviluppata: creare un sito che confronta i volantini e trova l'offerta migliore con 1 click!

A fine 2012 è stato lanciato volantinofacile.it, dopo qualche mese l’App Android e poi nel 2014 le App Apple e Windows, infine nel 2016 i servizi Buoni Sconto e i Codici Coupon per rendere il risparmio il massimo possibile. Nel 2017 volantinofacile.it ha raggiunto 15 milioni di visualizzazioni mensili entrando tra i primi 400 siti italiani per traffico secondo SimilarWeb. L’App ha superato i 500.000 download e si trova tra le top 20 App della categoria Shopping su Play e Apple Store.

Oggi VolantinoFacile è la piattaforma digitale geolocalizzata dove 3 milioni di italiani si informano per decidere dove e come fare acquisti: la nostra promessa è rendere facile trovare l'offerta migliore, la parola magica è facile, come VolantinoFacile.

Infatti con VolantinoFacile è possibile non solo sfogliare i volantini di oltre 200 retailer, ma anche confrontare direttamente le offerte volantino attraverso il motore di ricerca proprietario di VolantinoFacile (es. www.volantinofacile.it/offerte-sconti/spesa/pulizia-casa o www.volantinofacile.it/offerte-sconti/elettronica/Telefonia-Navigatori-GPS/Smartphone). Proprio il confronto tra le offerte volantino è la caratteristica principale che differenzia VolantinoFacile rispetto ai propri competitor.

La piattaforma Sito + App VolantinoFacile ha registrato una fortissima crescita in termini di utenti e traffico negli ultimi due anni:

  • 3 milioni di utenti del servizio (+100% vs anno precedente)
  • 90% degli utenti ha più di 25 anni (responsabili di acquisto)
  • 20 milioni di pagine viste al mese
  • 6 milioni di volantini sfogliati al mese
  • 85% delle letture volantino uniche
  • 2 minuti tempo medio lettura volantino
  • 80% degli utenti soglia il volantino fino alle ultime due pagine
  • 500.000 download sulle App Android, iOS e Windows con 1.000 nuovi utenti al giorno

Il sito www.volantinofacile.it e l’App VolantinoFacile sono di proprietà di WebFacile srl, società nata nel 2014 proprio per gestire VolantinoFacile. WebFacile srl è start up innovativa dal 2015 iscritta alla Camera di Commercio di Roma, ha chiuso il 2016 con il fatturato in crescita del 75% e con un EBIT positivo. L’obiettivo per il 2017 è raddoppiare il fatturato e incrementare significativamente l’EBIT, soprattutto grazie all’aumento dei clienti retailer.

Al fine di accelerare lo sviluppo commerciale previsto per il 2017, il team di VolantinoFacile ha da poco registrato nuovi ingressi: si tratta di Francesco Rizzardi (co-fondatore di Connetty e Refine Direct ed ex amministratore delegato di Leonardo Adv), che è nuovo socio e membro del consiglio di amministrazione, e di Lorenzo Talenti (un passato da manager in Nielsen e in Italia Distribuzioni, di cui è stato direttore commerciale) che è il nuovo responsabile Sales & Business Development.

Volponi

Volponi - Gold Sponsor

La Volponi da oltre 30 anni affianca i propri clienti nella realizzazione di campagne di fidelizzazione ed incentivazione all’acquisto per le più importanti Catene della Distribuzione e Petrolifere in Italia.

Con oltre 70 specialisti seguiamo tutte le fasi dell’attività, dal brief, alla pianificazione delle risorse fino all’analisi dei risultati.

Operiamo in modalità «full service» fornendo servizi strutturati e digitali per la progettazione e gestione operativa di:

  • Cataloghi a premio, Short e Special promotion
  • Sistemi di Pin dispatching e Pin activation per la gestione dei premi immateriali
  • Soluzioni Web, Mobile e Social, anche con modalità «gaming» a supporto delle campagne gestite
  • Concorsi a premi e attività di engagement
  • Selezione accurata di fornitori di prodotti e gestione di brand in esclusiva merceologica.

Partner Associations

Assofranchising

Assofranchising

Assofranchising Italiana - Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano.

Assofranchising gode di importanti e strategici collegamenti nazionali ed internazionali: è membro fondatore dell’EFF - European Franchise Federation; è associata al WFC - World Franchise Council - e aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Assofranchising vuole rappresentare, difendere e promuovere, in Italia e all’estero, gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi Soci Franchisor in un quadro di rigoroso rispetto dei principi contenuti nel Codice Deontologico dell’Associazione stessa. Dalla sua nascita Assofranchising si è sempre contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le Istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Ai Soci l’Associazione offre molti servizi, tra cui consulenze, contatti d’affari, agevolazioni, stipula di convenzioni, uso del marchio Assofranchising, e molte altre attività di carattere informativo e relazionale. L’Associazione si impegna periodicamente ad organizzare dibattiti, tavole rotonde e convegni per far conoscere ed approfondire le tematiche ed i problemi riguardanti il franchising. Assofranchising promuove inoltre lo studio di problemi economici, giuridici, fiscali e commerciali di particolare interesse per i Soci.

Confimprese

Confimprese

Confimprese è l'Associazione delle imprese del commercio a rete, che raggruppa primari operatori del retail - franchising e reti dirette - per tutelarne gli interessi e favorirne lo sviluppo. Confimprese ad oggi rappresenta oltre 300 marchi commerciali, 30.000 punti vendita, 450.000 addetti e il 10% del giro d’affari del settore Retail in Italia. L’Associazione riunisce imprese omogenee per merceologia - dalla ristorazione all’entertainment, dall’abbigliamento ai servizi - con un target dimensionale da medio grande a leader di mercato, spesso quotate in borsa e, in diversi casi, con una rilevante presenza internazionale.
Confimprese si propone di rappresentare e tutelare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. www.confimprese.it

GS1

GS1

GS1 Italy è l’associazione senza scopo di lucro che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore.

GS1 Italy sviluppa e mantiene gli standard più usati al mondo per la comunicazione tra imprese. Siamo conosciuti per il codice a barre, definito dalla BBC come una delle “50 cose che hanno reso globale l'economia”. Gli standard GS1 migliorano l'efficienza, la sicurezza e la visibilità delle supply chain attraverso i canali fisici e digitali in 25 settori.

Il network GS1 è presente in 112 paesi, con 1,5 milioni di aziende utenti e 6 miliardi di transazioni ogni giorno: dimensioni che dimostrano come gli standard GS1 abbiano creato un linguaggio comune che supporta sistemi e processi in tutto il mondo.

Si ringrazia

Be the Boss

Be the Boss

BeTheBoss Italia Srl è una società milanese nata nel 2004 come licenziataria per l’Italia del network internazionale BeTheBoss, la cui casa madre è la newyorkese MFV Expositions, proprietaria dei principali Saloni del Franchising in America (New York, Messico, Los Angeles) e in UK (Londra). In questi 10 anni BeTheBoss.it si è affermato come il portale di riferimento per il settore Franchising, sia in quanto rappresenta la più autorevole piattaforma di incontro virtuale tra aziende Franchisor e potenziali Franchisee, sia per le molte iniziative e la costante attività di informazione e cultura sulle tematiche del Franchising e del Retail. BeTheBoss.it ha un traffico mensile di oltre 100.000 utenti ed è molto seguito anche sui social network e tramite la Newsletter BeTheBoss, che raggiunge 6.000 aziende Franchisor & Retailer e circa 120.000 potenziali franchisee/aspiranti imprenditori/franchisee. www.betheboss.it

Kiki Lab

Kiki Lab

Kiki Lab è una società specializzata nel retail a 360° che affianca le imprese e le aiuta a cogliere le opportunità di crescita che continuano a svilupparsi anche in mercati complessi e difficili come quelli attuali. Kiki Lab collabora con retailer, Aziende di Marca e di servizi, di vari settori e posizionamenti, dal mass-market al lusso.
Kiki Lab è un membro fondatore e l’unico rappresentante italiano di Ebeltoft Group.

www.kikilab.it

Promosfera

Promosfera

Promosfera è un'agenzia specializzata in soluzioni complete per la realizzazione di Concorsi e Operazioni a premio, in Italia e all’estero; fra i suoi clienti figurano grandi aziende ma anche piccole e medie realtà nazionali, agenzie di marketing e di comunicazione. Grazie all’esperienza maturata sul campo e ad una rete capillare di consulenti legali attentamente selezionati in tutto il mondo è in grado di offrire analisi di fattibilità, espletamento delle pratiche, supporto per il pagamento delle tasse, consulenza in materia di privacy e la completa gestione dei vincitori in in più di 40 Paesi Europei ed Extra Europei.