Home
Valuta
Guarda il video
Regolamento
Contattaci
Vincitori
Calendario
Notizie
Partner

Partner & Sponsor

Partner & Sponsor

Q&A

Q&A

Dalla sua fondazione nel 2003, Q&A è cresciuta fino a diventare una primaria azienda di consulenze specializzata nel settore della distribuzione. Ai suoi clienti offre informazioni, ricerche, consigli e formazione. La sue ricerche altamente attendibili forniscono informazioni essenziali e consigli pratici applicabili a tutti i diversi livelli di un’organizzazione, per aiutarla a migliorare costantemente le sue prestazioni. Oltre a ciò Q&A contribuisce a fare circolare le informazioni nel mondo della distribuzione attraverso formazioni, masterclass, presentazioni e seminari. Hai una domanda? Ti può dare la soluzione. E’ davvero il tuo partner ideale!

SEIC

SEIC - Studio Orlandini

Creata nel 1989, SEIC – Studio Orlandini è una società di consulenze e servizi rivolti al mondo della grande distribuzione e dei centri commerciali. Nasce dall’esperienza di Carlo Orlandini, a cui si devono i primi centri commerciali e ipermercati in Italia, e di sua figlia Beatrice, che vanta un’esperienza ventennale in retail tour all’estero. Dal 2014 Beatrice Orlandini è partner di Q&A ed è responsabile dell’edizione italiana di Insegna dell’Anno. Assieme a Q&A quest’anno ha organizzato per conto di Assofranchising la prima edizione del premio l’Asso del Franchising, creato sul modello di Insegna dell’Anno per premiare le eccellenze nel mondo del franchising.

Largo Consumo - Main Media Partner

Largo Consumo - Main Media Partner

Storica rivista economica italiana ad indirizzo mercatistico, Largo Consumo è il mensile indipendente che da 40 anni descrive le relazioni economiche e di marketing tra l’industria produttrice, i moderni canali distributivi e il mondo dei sistemi e servizi collegati;

Largo Consumo detiene la leadership per numero di lettori certificati CSST (Certificazione Editoria Specializzata e Tecnica), non è una free press e con oltre 1 mln di PDF letti al mese dall’edizione on line, il sito www.largoconsumo.info è probabilmente il sito di economia e marketing sui beni di consumo più consultato in Italia;

Largo Consumo offre uno sguardo documentato sulla concorrenza intrasettoriale e proveniente da mercati e canali attigui: Alimentare, Grocery non alimentare, Abbigliamento, Calzature e Pelletteria, Beni durevoli;

Largo Consumo sul web presidia tutti i momenti di comunicazione digitale:

  • n social network su Linkedin molto esclusivo e di grande successo, un contesto riservato di networking in cui i manager partecipanti sono selezionati per coerenza di attività rispetto al mondo della produzione dei beni di largo consumo, della distribuzione o dei servizi collegati (demographics della community: http://t.co/eoujbLpM)
  • Un canale di Youtube per la pubblicazione della crescente produzione video di contenuti giornalistici e di Comunicazione di Impresa (www.youtube.com/user/largoconsumo);
  • Strumenti di email marketing e di profilazione dei propri lettori on line

Largo Consumo sugli eventi è attiva con 3 proposte:

  • Organizzazione di incontri a porte chiuse tra manager per sviluppare riflessioni condivise attorno a temi di comune interesse;
  • Organizzazione di seminari personalizzati sulle esigenze di uno specifico sponsor;
  • La moderazione indipendente di eventi aziendali e di convention

Contact: Giorgio Garosci, prosvi@largoconsumo.it

Assofranchising

Assofranchising - Partner

Assofranchising Italiana - Associazione Italiana del Franchising è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano.

Assofranchising gode di importanti e strategici collegamenti nazionali ed internazionali: è membro fondatore dell’EFF - European Franchise Federation; è associata al WFC - World Franchise Council - e aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Assofranchising vuole rappresentare, difendere e promuovere, in Italia e all’estero, gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi Soci Franchisor in un quadro di rigoroso rispetto dei principi contenuti nel Codice Deontologico dell’Associazione stessa. Dalla sua nascita Assofranchising si è sempre contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le Istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Ai Soci l’Associazione offre molti servizi, tra cui consulenze, contatti d’affari, agevolazioni, stipula di convenzioni, uso del marchio Assofranchising, e molte altre attività di carattere informativo e relazionale. L’Associazione si impegna periodicamente ad organizzare dibattiti, tavole rotonde e convegni per far conoscere ed approfondire le tematiche ed i problemi riguardanti il franchising. Assofranchising promuove inoltre lo studio di problemi economici, giuridici, fiscali e commerciali di particolare interesse per i Soci.

Confimprese

Confimprese - Partner

Confimprese è l'Associazione delle imprese del commercio a rete, che raggruppa primari operatori del retail - franchising e reti dirette - per tutelarne gli interessi e favorirne lo sviluppo. Confimprese ad oggi rappresenta oltre 300 marchi commerciali, 30.000 punti vendita, 450.000 addetti e il 10% del giro d’affari del settore Retail in Italia. L’Associazione riunisce imprese omogenee per merceologia - dalla ristorazione all’entertainment, dall’abbigliamento ai servizi - con un target dimensionale da medio grande a leader di mercato, spesso quotate in borsa e, in diversi casi, con una rilevante presenza internazionale.
Confimprese si propone di rappresentare e tutelare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. www.confimprese.it

Kiki Lab

Kiki Lab - Partner

Kiki Lab è una società specializzata nel retail a 360° che affianca le imprese e le aiuta a cogliere le opportunità di crescita che continuano a svilupparsi anche in mercati complessi e difficili come quelli attuali. Kiki Lab collabora con retailer, Aziende di Marca e di servizi, di vari settori e posizionamenti, dal mass-market al lusso.
Kiki Lab è un membro fondatore e l’unico rappresentante italiano di Ebeltoft Group.

www.kikilab.it

Promosfera

Promosfera - Partner

Promosfera è un'agenzia specializzata in soluzioni complete per la realizzazione di Concorsi e Operazioni a premio, in Italia e all’estero; fra i suoi clienti figurano grandi aziende ma anche piccole e medie realtà nazionali, agenzie di marketing e di comunicazione. Grazie all’esperienza maturata sul campo e ad una rete capillare di consulenti legali attentamente selezionati in tutto il mondo è in grado di offrire analisi di fattibilità, espletamento delle pratiche, supporto per il pagamento delle tasse, consulenza in materia di privacy e la completa gestione dei vincitori in in più di 40 Paesi Europei ed Extra Europei.

Schneider Electric in Italia

Schneider Electric in Italia - Sponsor del Premio Sostenibilità

In Italia Schneider Electric è presente con circa 3000 effettivi, tra commercio e produzione, e conta su otto aree commerciali, cinque siti industriali d’avanguardia, un Centro Logistico integrato a Venaria (TO) e un centro assistenza clienti unico. L’azienda è guidata nel nostro paese da Aldo Colombi, Presidente di Schneider Electric Italia, ed ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 600 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni: www.schneider-electric.it

Gruppo Sintesi

Gruppo Sintesi - Platinum Sponsor

Gruppo Sintesi mette le proprie competenze IT a disposizione dell’infrastruttura e degli impianti per fare efficientamento di processi e risparmio energetico, con particolare esperienza nel mondo retail e della supply chain. Le soluzioni progettate, realizzate e manutenute consentono alle aziende leader di agevolare il processo di digitalizzazione in corso abilitando inoltre tutte lo spettro del digital marketing. www.grupposintesi.it

Ideasfera

Grani & Partners - Gold Sponsor

Grani & Partners

Ideasfera

Ideasfera - Gold Sponsor

Ideasfera risponde all’esigenza di una comunicazione sempre più orientata alle relazioni, alla socialità e a fortificare l'immagine del brand. Accompagniamo da oltre vent’anni i nostri clienti nella definizione di strategie di comunicazione, sviluppando progetti di Promotion Marketing, Consumer Engagement, Digital PR. Per questo abbiamo maturato competenze diverse capaci di rispondere ad ogni esigenza. Il nostro servizio è sempre finalizzato al raggiungimento di precisi traguardi di comunicazione, marketing e vendita.

Tutto quello che facciamo ci riporta sempre al cliente, dove la sua completa soddisfazione è il nostro principale obiettivo, ma anche il nostro migliore risultato. Siamo da sempre un’azienda legata al mondo Internet e Mobile, alla gestione di programmi CRM, fidelizzazione clienti, progettazione e gestione di concorsi e operazioni a premi.

Ideasfera è l’espressione del nostro modo di intendere la comunicazione, completa, circolare, avvolgente. Sferica.

Ideasfera

Papalini - Gold Sponsor

Papalini