Home
Valuta
Regolamento
Contattaci
Vincitori
Calendario
Partner

Regolamento

REGOLAMENTO –TERMINI E CONDIZIONI

“Insegna dell’Anno ” Italia – REGOLAMENTO – TERMINI E CONDIZIONI per gli elettori, versione Giugno 2021

Q&A Research Italia srl con sede in Via Cavour 86, Chiaravalle (AN) (di seguito: l’Organizzatore), organizza l’elezione denominata “Insegna dell’Anno” in Italia, in collaborazione con SEIC Studio Orlandini (Piazza Castello 4, 22060 Carimate CO). L’Organizzatore ha stabilito il seguente regolamento valido per l’elezione di cui sopra.

Partecipanti

  1. Per partecipare all’elezione è necessario essere residente in Italia e avere compiuto 18 anni.
  2. I collaboratori dell’Organizzatore e delle aziende collegate nei Paesi Bassi e i loro familiari, i loro agenti, i collaboratori dei partner italiani e stranieri e tutti coloro che sono collegati professionalmente all’elezione non possono partecipare.
  3. La partecipazione a questa elezione è gratuita, volontaria e non presuppone alcun tipo di acquisto.

Votazione

  1. L’Elezione viene comunicata ai partecipanti tramite il sito www.insegnadellanno.it e le campagne promozionali online e offline delle insegne protagoniste dell’Elezione.
  2. Per poter partecipare all’elezione nel periodo di votazione, i consumatori devono accedere al sito www.insegnadellanno.it o utilizzare il link diretto utilizzato nelle campagne promozionali dalle insegne. Sul sito hanno modo di valutare una selezione di insegne, suddivise per categoria. Per poter esprimere il proprio voto dovranno osservare tra l’altro i seguenti passaggi:
    • Selezionare la loro insegna preferita;
    • Valutare (con un voto da 1 a 5) tutti gli aspetti di valutazione;
    • Fornire i propri dati personali e un indirizzo e-mail valido. Sarà effettuato un controllo sull'indirizzo e-mail e una mail di ringraziamento della votazione verrà inviata all’indirizzo fornito dal consumatore.
  3. I voti espressi seguendo le istruzioni di cui sopra (v. 5) verranno conteggiati per determinare le insegne vincenti al termine del periodo di valutazione.
  4. Al termine del periodo di valutazione viene eseguita una serie di verifiche antifrode, che non hanno l'intento di determinare il vincitore ma la validità del voto, che comprendono, ma non si limitano a:
    • Voti multipli: nel caso di due o più valutazioni per la stessa insegna nella stessa categoria provenienti dallo stesso indirizzo e-mail, una sola viene accettata e le altre vengono eliminate. Ciascun utente, inteso come persona fisica, può dare più di un voto, ma può votare una sola insegna per ciascuna categoria. Non è consentito al singolo utente, inteso come persona fisica, dare più di un voto alla stessa insegna alla stessa categoria.
    • Velocità di compilazione del questionario: Le valutazioni completate in meno di 90 secondi verranno rimosse; è legittimo dubitare che siano state effettuate con la dovuta attenzione.
    • Indirizzi IP: Viene eseguita una verifica sugli indirizzi IP usati dai consumatori. Più di tre valutazioni effettuate dallo stesso indirizzo IP per insegne della stessa categoria risulteranno in tre valutazioni confermate e le altre eliminate.
    Un notaio olandese eseguirà una verifica della procedura poiché tutti i voti verranno archiviati in un database olandese.

Privacy

A parte è consultabile la dichiarazione sulla privacy nel rispetto dei requisiti del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Responsabilità

  1. L’Organizzatore non può essere ritenuto responsabile per alcun danno, perdita, lesione (inclusa perdita indiretta o conseguente) subita da un votante dell’Elezione o come conseguenza del voto o della compilazione del questionario. Tuttavia, nulla esclude la responsabilità dell’Organizzatore per morte o lesioni personali conseguenti alla propria negligenza.
  2. Qualora si verificasse un atto, omissione, evento o circostanza al di fuori del ragionevole controllo dell’Organizzatore e che impedisse all’Organizzatore di aderire ai termini e condizioni di cui sopra, l’Organizzatore non verrà ritenuto responsabile della mancata o ritardata ottemperanza ai propri obblighi.

Altro

  1. I presenti termini e condizioni sono pubblicati sul sito www.insegnadellanno.it.
  2. Si ritiene che chiunque partecipi a questa Elezione abbia accettato e sia vincolato dai suddetti termini e condizioni.
  3. Questa elezione è regolata dalla legge italiana.