Home
Valuta
Regolamento
Contattaci
Vincitori
Calendario
Partner

Partner & Sponsor

Partner & Sponsor

Organizzato in Italia da

Q&A

Q&A

Dalla sua fondazione nel 2003, Q&A è cresciuta fino a diventare una primaria azienda di consulenze specializzata nel settore della distribuzione. Ai suoi clienti offre informazioni, ricerche, consigli e formazione. La sue ricerche altamente attendibili forniscono informazioni essenziali e consigli pratici applicabili a tutti i diversi livelli di un’organizzazione, per aiutarla a migliorare costantemente le sue prestazioni. Oltre a ciò Q&A contribuisce a fare circolare le informazioni nel mondo della distribuzione attraverso formazioni, masterclass, presentazioni e seminari. Hai una domanda? Ti può dare la soluzione. E’ davvero il tuo partner ideale!

SEIC

SEIC - Studio Orlandini

Creata nel 1989, SEIC – Studio Orlandini è una società di consulenze e servizi rivolti al mondo della grande distribuzione e dei centri commerciali. Nasce dall’esperienza di Carlo Orlandini, a cui si devono i primi centri commerciali e ipermercati in Italia, e di sua figlia Beatrice, che vanta un’esperienza ventennale in retail tour all’estero. Dal 2014 Beatrice Orlandini è partner di Q&A ed è responsabile dell’edizione italiana di Insegna dell’Anno. Assieme a Q&A quest’anno ha organizzato per conto di Assofranchising la prima edizione del premio l’Asso del Franchising, creato sul modello di Insegna dell’Anno per premiare le eccellenze nel mondo del franchising.

Partner Associations

Confimprese

Confimprese

Confimprese è un’Associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro, che dal 1999 lavora a fianco delle imprese che operano nel commercio, con reti franchising e dirette.
Confimprese supporta i suoi soci aiutandoli a intrecciare nuove relazioni e a pianificare il proprio sviluppo, in Italia e all’estero.
In Italia l’Associazione rappresenta: oltre 300 marchi commerciali, più di 30.000 punti vendita, 600.000 addetti e il 16% del giro d’affari del settore retail.
Associandosi a Confimprese le aziende retail possono: accedere a servizi a supporto dello sviluppo reti, tutelare i propri interessi grazie alle relazioni con le Istituzioni, sperimentare l’importanza strategica del networking e aggiornarsi in tempo reale su come cambia il mondo del retail.
www.confimprese.it

Federfranchising

Federfranchising

SIAMO UN’ASSOCIAZIONE CHE SA GUARDARE AVANTI

Confesercenti è una delle principali Associazioni di imprese del Paese.
Rappresentiamo 350mila PMI nei settori del turismo, del commercio e dei servizi, riunite in 70 associazioni di categoria.
Federfranchising, la Federazione Italiana del Franchising, costituita nel 1987 all’interno di Confesercenti, nasce con la consapevolezza che il sistema dell’affiliazione è un sistema unitario anche se composto da soggetti diversamente collocati, proprio per questo il nostro obiettivo è rappresentare ed essere punto di riferimento dei FRANCHISOR (Affilianti) e dei FRANCHISEE (Affiliati).
La configurazione che vede insieme franchisor (affiliante) e franchisee (affiliato) fa di Federfranchising una realtà unica nel panorama associativo, a coronamento di un processo avviato negli anni ’80.
Federfranchising in collaborazione con le strutture operative centrali e periferiche di Confesercenti offre alle imprese associate specifiche assistenze per l’avviamento e la gestione dell’impresa, per gli aspetti amministrativi e fiscali, per l’accesso al credito, per la formazione professionale e continua, per la consulenza sui rapporti di lavoro e servizi per la gestione del mercato del lavoro, e quanto necessario per gestire al meglio la propria impresa.
Le imprese associate possono anche accedere al pacchetto di Convenzioni stipulate da Confesercenti, a vantaggiose condizioni, con le migliori aziende presenti sul mercato, del settore Assicurativo, Bancario e Automobilistico.

www.federfranchising.it
GS1

GS1

QUELLI DEL CODICE A BARRE, IL LINGUAGGIO GLOBALE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

L'organizzazione non profit GS1 sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese. In Italia, le imprese riunite da GS1 Italy sono ben 35 mila, in tutti i settori chiave.

Da 45 anni migliora i rapporti tra aziende, associazioni, istituzioni e consumatori, innovando i processi di scambio dei dati lungo l'intera filiera.

Il codice a barre: il gemello digitale del prodotto

La missione GS1 di portare visibilità, efficienza e sostenibilità nella filiera inizia nel 1973 con l'introduzione rivoluzionaria del codice a barre, giudicato da BBC una delle "50 cose che hanno reso globale l'economia".

Oggi più che mai le imprese devono garantire ai consumatori accesso immediato a informazioni complete e affidabili.

I sistemi standard GS1, i processi condivisi ECR e i servizi che GS1 Italy mette a disposizione permettono alle imprese di:

  • Creare di un'identità unica globale e verificabile per i prodotti.
  • Digitalizzare i contenuti creando il digital twin del prodotto.
  • Connettere i dati da ogni fonte lungo la supply chain.
  • Abilitare una esperienza fluida tra fisico e digitale.
  • Identificare più facilmente le scelte più sostenibili.
gs1it.org
Kiki Lab

Kiki Lab

Kiki Lab è una società specializzata nel retail a 360° che affianca le imprese e le aiuta a cogliere le opportunità di crescita che continuano a svilupparsi anche in mercati complessi e difficili come quelli attuali. Kiki Lab collabora con retailer, Aziende di Marca e di servizi, di vari settori e posizionamenti, dal mass-market al lusso.
Kiki Lab è un membro fondatore e l’unico rappresentante italiano di Ebeltoft Group.

www.kikilab.it

Promotica

Promotica

Promotica nasce nel 2003 ed è, oggi, una delle agenzie leader del mercato loyalty in Italia. La grande esperienza ne fa il partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione marketing atta a fidelizzare la clientela.

Promotica si propone quale Consulente per la pianificazione e lo sviluppo promozionale, fornendo esperienze di acquisto premianti che coinvolgono i consumatori in modo emozionale, realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la “brand advocacy”.

Promotica fornisce soluzioni loyalty come concorsi a premi, cataloghi fedeltà e sistemi premianti B2C e B2B, a tutto tondo: dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati.

Promotica offre piattaforme loyalty con funzionalità di gamification e digital engagement integrate, in grado di analizzare e arricchire i profili dei vostri clienti, con dati demografici, interessi e behavioral data. Tutto questo grazie ad un sistema automatizzato che analizza in real time i profili social e le interazioni tra touch points, pagine social, blog, web e CRM. Questo ci permette di raggiungere il consumatore con comunicazioni mirate tramite email, web, social e sms, orientando il suo comportamento d’acquisto e rafforzando la vostra brand reputation.

Dimensione Suono Soft

Dimensione Suono Soft

Dimensione Suono Soft è la radio del relax e del benessere.
Dimensione Suono Soft: più importanza alla musica, più importanza alle parole.
Notizie dal mondo del benessere del corpo e della mente, bellezza, ambiente, viaggi, mondo bio, sostenibilità. Una colonna sonora unica ed emozionante, che accompagna gli ascoltatori che desiderano rilassarsi, viaggiare con la mente, trovare un’isola soft lontana dallo stress della vita moderna.

www.dimensioneauonosoft.it